Ruggeri Motori Marini è rivenditore per la ditta Boni di Cesenatico dei motori marini diesel prodotti dagli stabilimenti della VALMET in Finlandia ma anche di DAF SCANIA e FORD con potenze che vanno da 40 a 600 cavalli meccanici e/o elettronici. Ruggeri pone la maggior cura possibile nella consulenza tecnica all'armatore e al cantiere, già prima dell'installazione a bordo dei motori, proprio per evitare o comunque limitare gli eventuali errori tecnici ed ottimizzare al massimo la futura resa dell'insieme scafo-motore.

Scheda Tecnica

BV 4404

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 4 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Testata singola fissata a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 4404 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 6606

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 6606 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 7406

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 7406 sono disponibili in 4 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; - TSIP = turbo sovralimentato con intercooler, potenziato. Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,23 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 8406

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 8406 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,4 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

44 CTIM - 2V 4 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


Scheda Tecnica

49 CTIM 4 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


Scheda Tecnica

66 CTIM - 6 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 6 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore.Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. Due testate fissate al monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


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