Ruggeri Motori Marini è rivenditore per la ditta Boni di Cesenatico dei motori marini diesel prodotti dagli stabilimenti della VALMET in Finlandia ma anche di DAF SCANIA e FORD con potenze che vanno da 40 a 600 cavalli meccanici e/o elettronici. Ruggeri pone la maggior cura possibile nella consulenza tecnica all'armatore e al cantiere, già prima dell'installazione a bordo dei motori, proprio per evitare o comunque limitare gli eventuali errori tecnici ed ottimizzare al massimo la futura resa dell'insieme scafo-motore.

Scheda Tecnica

BV 4404

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 4 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Testata singola fissata a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 4404 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 6606

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 6606 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 7406

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 7406 sono disponibili in 4 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; - TSIP = turbo sovralimentato con intercooler, potenziato. Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,23 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

BV 8406

Motori ad iniezione meccanica

Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 8406 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,4 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.


Scheda Tecnica

44 CTIM - 2V 4 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


Scheda Tecnica

49 CTIM 4 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


Scheda Tecnica

66 CTIM - 6 cilindri

Motori ad iniezione common rail

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 6 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore.Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. Due testate fissate al monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


Scheda Tecnica

N2.10

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N2.14

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N3.21

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N3.30

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.38

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.40

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.50

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.60

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.65

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N4.80

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N4.115

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N4.140

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

T4.205

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

T4.230

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

T4.270

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

6.420 TDI

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

T8v.320

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

T8v.350

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

Z4.205

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

Z4.230

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

Z4.270

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

Z6.300

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N5.150

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N5.180 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N5.200 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N5.230 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N6.200

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N6.285 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N6.325 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N6.325 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N6.360 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N6.405 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N9.330 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N.9380 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N9.430 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N9.510 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N9.600 CR2

Motori ad iniezione common rail


Scheda Tecnica

N13.370

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N13.430

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N13.510

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N13.580

Motori ad iniezione meccanica


Scheda Tecnica

N13.660

Motori ad iniezione meccanica


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