Ruggeri Motori Marini è rivenditore per la ditta Boni di Cesenatico dei motori marini diesel prodotti dagli stabilimenti della VALMET in Finlandia ma anche di DAF SCANIA e FORD con potenze che vanno da 40 a 600 cavalli meccanici e/o elettronici. Ruggeri pone la maggior cura possibile nella consulenza tecnica all'armatore e al cantiere, già prima dell'installazione a bordo dei motori, proprio per evitare o comunque limitare gli eventuali errori tecnici ed ottimizzare al massimo la futura resa dell'insieme scafo-motore.
Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 4 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Testata singola fissata a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 4404 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 6606 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 7406 sono disponibili in 4 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; - TSIP = turbo sovralimentato con intercooler, potenziato. Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,23 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
Motore base Valmet, ciclodiesel, iniezione detta 6 cilindri in linea. Raffreddato ad acqua dolce con scambiatore di calore. Due testate fissate a monoblocco con bulloni a “stiramento” (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 8406 sono disponibili in 3 versioni: - AN = aspirazione naturale; - TS = turbo sovralimentato; - TSI = turbo sovralimentato con intercooler; Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,4 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità, economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.
Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 4 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore. Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. La testata è fissata al monoblocco con bulloni "a stiramento" (non richiedono successivi serraggi). Il modello 44 CTIM ha due valvole per cilindro mentre il modello 49 CTIM ha quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.
Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 6 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7. Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore.Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio. Due testate fissate al monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.
2 cilindri, 8.8 KW (12 HP), 3.000 RPM Cilindrata 635 cm3.
Fornito standard con pannello strumenti modello MP10B12, quattro supporti elastici modello KSTEUN25V e pompa estrazione olio preinstallata.
2 cilindri, 11.8 KW (16 HP), 3.600 RPM cilindrata 635 cm3.
Fornito con pannello strumenti MP10B12, quattro supporti elastici modello KSTEUN35V e pompa estrazione olio preinstallata.
3 cilindri, 20 KW (27 HP), 3.00 RPM cilindrata 952 cm3.
Fornito con pannello strumenti MPA22KBS2 , quattro supporti elastici modello KSTEUN40V e pompa estrazione olio preinstallata.
4 cilindri, 24,3 KW (33 HP), 3.000 RPM cilindrata 1758 cm3..
Fornito con pannello strumenti MPA22KBS2 , quattro supporti elastici modello KSTEUN75V e pompa estrazione olio preinstallata.
4 cilindri, 30,9 KW (42 HP), 3.000 RPM cilindrata 1758cm3.
Fornito con pannello strumenti MPA22KBS2 , quattro supporti elastici modello KSTEUN75V e pompa estrazione olio preinstallata.
4 cilinder, 38,3 kW (52 hp), 3000 RPM cilindrata 1758cm3.
Fornito con pannello strumenti MPA22KBS2 , quattro supporti elastici modello KSTEUN80V e pompa estrazione olio preinstallata.
48 KW (65.3 HP), 3.000 RPM, 4 cilindri, alternatore 12 V/115 Amps, intercooling.
Fornito con pannello strumenti MPA22KBS2 quattro supporti flessibili modello HY100 e pompa estrazione olio.
Optional: Raffreddamento sottochiglia.
Motore Common Rail VF a 4 cilindri con turbocompressori a geometria variabile, che vanno da 145 CV a 190 CV CILINDRATA 1956 cm3.
Fornito standard con pannello strumenti modello MPA34CANBS2 e quattro supporti elastici modello HY150.
Motore Common Rail VF a 4 cilindri con turbocompressori a geometria variabile, che vanno da 145 CV a 190 CV cilindrata 1956cm3.
Fornito standard con pannello strumenti modello MPA34CANBS2 e quattro supporti elastici modello HY150.
Motore Common Rail VF a 4 cilindri con turbocompressori a geometria variabile, che vanno da 145 CV a 190 CV cilindrata 1956 cm3.
Fornito standard con pannello strumenti modello MPA34CANBS2 e quattro supporti elasici modello HY150.
La tecnologia sail-drive è adatto pet tutti i motori M-line e H-line disponibile due modelli:
-Technodrive SP60
-ZF SD10
Utilizzabili sia per installazione mondo che doppio motore.
Il piede sommerso può essere installato con un'amgolazione fino a 180°, questo permette un'installazione molto flessibile del motore rispetto al sail-drive.